domenica 17 aprile 2011

Lupo ululà castello ululì.

Avete visto che splendida luna piena? Auuuuu uu uu uuuuuuu... (nelle intenzioni è un ululato...)
Mettiamo subito le cose in chiaro, CI credo! Lupi mannari, vampiri, fantasmi, zombi, super eroi e marziani o extraterrestri in genere, CI credo! Per alcuni buoni motivi:
  1. Sono tendenzialmente pigro, così quando una conversazione sull'argomento, diventa troppo noiosa o complicata, io dico, ci credo, e mi tolgo dall'impaccio...
  2. Preferisco credere in qualcosa di "sopranaturale" piuttosto che rassegnarmi alla realtà.
  3. Dopotutto, perchè no?
Eppoi, la verita è che tutte queste "categorie" sono già tra noi, e posso dimostrarlo...
  • Lupi mannari, nella letteratura classica sono, esseri umani che a causa di una maledizione, si trasformano, ad ogni plenilunio, in bestie feroci. Fin qui enciclopedia, nella realtà, quante persone "normali" si trasformano, con o senza luna, in tutt'altro? Senza per forza parlare di maniaci o assassini di vario genere, anche il gentilissimo vicino di casa, al lavoro si trasforma nel capo ufficio stronzo, persone che rasentano la simpatia, con una divisa addosso si trasformano in ottusi "tutori dell'ordine" o il sorridente extra comunitario che al nostro rifiutare l'ennesima, inutile, lavata di vetro, si trasforma in uno spara insulti epico... Personalmente ho più paura delle persone, troppo, "normali".
  • Vampiri, inutile portarvi note bibliografiche, Twilight l'abbiamo visto tutti, nella realtà, esistono dalla notte dei tempi, sotto i vari nomi, Tasse, con i vari esattori, Politici,  ovunque si guardi l'emicerchio, Potenti, di ogni grado, nazione o religione.
  • Fantasmi e zombi, non fatemi diventare antipatico, però di persone "trasparenti" o di morti in piedi, c'è ne pieno il mondo, con una particolare concentrazione, negli uffici pubblici...
  • Super Eroi, chiunque riesca a sbarcare il lunario, senza rubare o imbrogliare nessuno, gli onesti, in ogni forma di idea o azione.
  • Extraterrestri, le donne che, maschietti non abbiatene a male, sia lavorino normalmente, sia che lavorino come casalinghe, sono mille miglia avanti a noi, facendo cose che la maggior parte di noi, non sa manco che esistono, tutto questo con stipendi immotivatamente più bassi e vergognosamente, meno considerate.
Visto? Altro che libri, inutile la narrativa, superata la fantascienza, se volete veramente "viaggiare" con la fantasia, fermatevi nei pressi di una qualsiasi piazza, sedetevi su una panchina e guardate, c'è un mondo incredibilmente strano la fuori...                  
Saluti.
P.S. Con questo post, arriviamo ai due mesi esatti di pubblicazioni, io mi diverto un sacco, ringrazio tutti i sostenitori che direttamente dal blog o indirettamente dai vari social, mi seguono e commentano, grazie.                   
Risaluti.

Nessun commento:

Posta un commento