domenica 10 aprile 2011

Ci vorrà la lapide?

Breve campionario di frasi da matrimonio.
Primi momenti:
  • L'amore è una cosa meravigliosa.
  • Non ci lasceremo mai.
  • L'amore è un apostrofo rosa messo tra le parole, ti amo. (dov'è l'apostrofo?)
  • Siamo fatti l'uno per l'altra.
  • L'amore è indissolubile/ per sempre/ eterno/ ecc ecc.
  • Abbiamo tutto in comune.
  • L'amore è condivisione.
  • Mi piace il tono della tua voce.
  • L'amore è la soluzione per i mali del mondo.
  • Non siamo una coppia qualunque.
Secondi momenti:
  • L'amore è una cosa, la meraviglia un altra...
  • Non ci lasceremo mai??
  • L'amore è un epiteto rosa messo tra le parole ti sopporto. (non c'è, neanche qui..)
  • Siamo fatti l'uno per l'altra, tu per uno, io per un altra.
  • Torno da mamma/ papà/ l'ex/ ecc ecc.
  • Abbiamo la comunione dei beni... (maledizione)
  • L'amore è con, divisione.
  • Mi irrita il tuo continuo ciarlare...
  • L'amore è la causa dei mali del mondo.
  • Noi eravamo una coppia qualunque.
Ultimi momenti.
  • Non ti ho mai amato, mi meraviglia che non lo hai mai capito.
  • Non ci lasceranno mai, gli avvocati.
  • L'amore è una cifra nero su bianco alla voce, mantenimento! (apostrofo crepa!)
  • Siamo sfatti.
  • Estorto da matrimonialista/ messo comunale/ recupero crediti/ ecc ecc.
  • Si avevano dei beni...
  • L'amore é convivere con mamma e papà... ( se t'arripigliano)
  • Non ti ascolto neanche!
  • L'amore è la peggior catastrofe immaginabile!
  • Non siamo dei separati qualunque.
Ultimissimi momenti...
  • Perché hai scavato un buco in giardino?
  • Perché sei armat........
Non so chi, diceva: L'anima gemella, tranne rarrissimi casi, non esiste, siamo fortunati quando troviamo chi più si avvicina al nostro ideale/immaginario.
Aggiungo io, che la fortuna deve essere doppia, perché magari nel corso della vita, inciampiamo nel nostro ideale/immaginario, ma non è detto che noi lo si sia per l'altro...
Vi riporto una metafora che a me piace molto: L'amore è come una bellissima cattedrale, ma bisogna continuamente farle manutenzione, se la si vuole mantenere bellissima.
Aggiungo io, la manutenzione, è un lavoro di coppia, non che uno è li a far betoniere di cemento mentre l'altro va in giro con punta e mazzetta!                     
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento