martedì 29 gennaio 2013

Cosa cantava Masini??

Nei ricordi di ogni uomo ci sono 
certe cose che egli non svela a tutti, 
ma forse soltanto agli amici. 
Ce ne sono altre che non svelerà 
neppure agli amici, ma forse solo a sé 
stesso, e comunque in gran segreto. 
Ma ve ne sono infine, di quelle che 
l'uomo ha paura di svelare perfino a 
sé stesso, e ogni uomo perbene 
accumula parecchie cose del genere.
                                                    Fëdor Dostoevskij

Beh, il post di ieri è passato via senza quasi lasciare traccia...
I commenti sono stati pochissimi, sentiti sinceri e accorati, ma pochissimi...
Chi se ne frega...
Ringrazio con tutto il cuore i pochi che se la sono sentita di dire qualcosa, i temerari, come li ho soprannominati io, grazie temerari...
Per tutti gli altri... Vabbè...

Hey, vi siete accorti?
Sono i famigerati giorni della merla!
Sapete di cosa si tratta?
Conoscete la leggenda?
Nooooo!?
Leggete QUA...
Bello vero, ogni "opzione" ha un suo fascino...
Le credenze popolari mi sono sempre piaciute, mi piace ascoltare gli anziani quando parlano, sono la nostra memoria storica...
Quelli che hanno la mia età sono probabilmente gli "ultimi" fortunati che godranno di questa memoria, quella vera quella tramandata oralmente dalla viva voce di chi quelle storie è riuscito pure a viverle...
Le nuove generazioni purtroppo tutta questa bellezza non la vivranno, noi ammesso e non concesso di riuscir a diventare nonni, non avremo queste storie da raccontare, queste emozioni da rivivere e provar a far vivere agli altri...
Peccato...

Saluti

Nessun commento:

Posta un commento