sabato 26 gennaio 2013

Maleodoranti dubbi...

Non so cos'è peggio, se
il ridicolo batti e ribatti dei
politici, o il patetico batti
e ribatti dei politici...

                                   Lorenzo Reschiglian

Non sono più un ragazzino, ormai di anni ne ho quarantuno ed è quindi da parecchio che "godo" del diritto al voto...
Devo dire che le cieche convinzioni, quelle che mi animavano nei miei vent'anni sono sparite, abbondantemente sotterrate da palate di triste realtà...
In questi ultimi due decenni, le mie idee politiche sono cambiate e sono cambiate perché non sono un fondamentalista...
A volte sarebbe più semplice, intendo essere un fondamentalista, perché avere una sola idea, seppur sbagliata, evita la necessità di pensare ad altro...
Un pò limitante non trovate?
No, io inseguo le idee e le persone che quelle idee, oltre ad averle, lo difende, così in vent'anni sono saltellato di qua e di la, da sinistra a destra votando sempre la persona che aveva l'idea che ritenevo migliore, ovviamente rimanendo sempre totalmente deluso, ogni santissima volta...
Diciamo che non ci ho messo moltissimo a capire che la politica, con tutto quello che ci gira intorno, è una marcia fregatura così piano piano smesso il romanticismo da cercatore d'idee, ho cominciato a votare chi speravo fosse il meno peggio, ma anche così ho collezionato una delusione dietro l'altra...
Così arriviamo ai giorni nostri, il batage politico ha ormai raggiunto livelli da malattia mentale, politici, ex politici, tecnici e ex tecnici si vomitano addosso secchiate di merda con l'unico risultato di migliorarsi sia l'alito che l'aspetto, ma senza dire nulla di utile per determinare una scelta...
E così, io, quarantenne e mentalmente attivo, per la prima volta da che posso apporre quella maledetta X, non so, non ho la benché minima idea di cosa fare...
Votare è un diritto e soprattutto un dovere, ma come si fa se ovunque guardi, vedi solo merda su merda?
Spero in un miracolo, ma mi accontento di una semplice ispirazione...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento