mercoledì 2 gennaio 2013

Meno uno al più uno...

Ho capito di essere invecchiato 
quando al mio compleanno tutti 
gli invitati si sono messi intorno 
alla torta per scaldarsi le mani.
                                                       George Burns

Capisci che stai invecchiando quando 
le candeline costano più della torta.
                                                       
Bob Hope


Già, domani spengo 41 candeline, beh a dir la verità non spengo nulla, un pò perché mi sono dimenticato di ordinare la torta, un pò perché le candeline cominciano ad essere troppe da spegnere con un soffio solo...
Compiere gli anni in un periodo che è già di festa è sempre stato una fregatura, pochi regali e pochissimi che si ricordano "anche" del tuo compleanno...
Infanzia devastata dal dolore, i patimenti e le rinunce...
Non è vero...
Tirando le somme non posso lamentarmi, questo ultimo anno è stato particolarmente difficile, vuoi la crisi, che però è mondiale, vuoi lo scoramento, che è un pò per tutti, vuoi le delusioni, che però hanno tutti, vuoi quel che vuoi, ma quello che è, è che sono come tutti gli altri...
Mi toccherà buttare via l'abitino da superman, oltretutto mi tira un pò sui fianchi e non copre le smagliature...
Mmmmm, vabbè, gli anni passano ma per ora non ne sento il peso...
Non è vero...
Si insomma, non è che casco a pezzi, ma effettivamente non mi sento addosso la "buriana" dei vent'anni...
Perché a quarant'anni non ci si sente energici come a venti?
Perché se ne ha il doppio...
Ok, non aiuta...
Ma se uno a quarant'anni deve sentirsi un rottame, cavolo, terminateci prima! 
Oggi poi, davano la notizia dell'innalzamento dell'età pensionabile, ora, ammesso e non concesso, di arrivarci, la pensione scatta a 66 anni e tre mesi...
Perché tre mesi?
Cioè, capisco, anzi non capisco, ma devo capire, i 66 anni, ma i tre mesi? Cosa cavolo fumano quel branco di deficienti?
Tre mesi...
Ma comunque, deficienti o idioti che siano, a me "rimangono" ancora 25 anni e tre mesi da lavorare, una fottuta eternità...
Non so mica se mi va...
Boh!
Vabbè, mettiamola così, io vado avanti, magari non corro più, ma pianin pianotto, continuo poi staremo a vedere cosa succede...
Comunque, a chi mi farà gli auguri, dico subito grazie, chi invece se ne dimenticherà, possa bruciare sulle graticole dell'inferno!!
Ma no, no, dai niente graticole, magari un attacco di diarrea di quelle da corri corri!!
Si, si meglio così...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento