lunedì 28 gennaio 2013

Il post che non voglio scrivere...

Eccomi qua, pronto con stracci 
e spazzolone!
E' ora di fare pulizia e ordine...
                                               Lorenzo Reschiglian 


La matematica non è mai stata il mio forte, ne so quanto basta per non farmi infinocchiare, ma l'ho sempre mal digerita...
Le statistiche invece mi piacciono, non sono una cima anche li, ma qualche cosolina mi è rimasta nella zucca...
Ed è un male...
Perché ieri sera, dopo aver postato la paginetta, mi sono soffermato sui "numeri" di questo blog...
E quello che ne è emerso, mi ha lasciato un pò perplesso...
Intanto le note positive, il post di ieri era il numero 700, ci avviciniamo al secondo compleanno, già questa cosa mi lascia abbastanza stupito, perché il mio carattere notoriamente inconcludente, è stato per la prima volta battuto da questa piccola consuetudine, oltretutto, non mi sento stanco di scrivere, mi piace scrivere, quindi mi dispiacerebbe davvero smettere.
Altra nota positiva, i lettori fissi, d'accordo non aumentano, però non diminuiscono! Le visualizzazioni hanno ormai superato quota 30'000, ma proprio questo dato, ha innescato un pensiero, che da libero pensatore, quale sono, ne ha innescato un altro e un altro ancora, una sorta di domino mentale che mi ha fatto vedere i dati sotto uno sguardo diverso...
Il risultato è questo: Con un totale di oltre trentamila visualizzazioni, con post che vengono letti da oltre cento persone al giorno, com'è mai possibile che di messaggi, o commenti, c'è ne siano così pochi?
Poco più di 200...
C'è qualcosa che non quaglia, dico bene?
30000 visualizzazioni, 200 commenti...
Vuol dire, zero virgola niente! 
Ma com'è possibile?
Non lo è!
Quindi adesso, mi serve il vostro aiuto...
Aiuto per capire se devo continuare o meno a scrivere quel che scrivo...
Come potete aiutare?
Semplice leggete il post, poi dopo averlo letto, commentatelo, basta seguire le istruzioni a piè pagina, non è complicato, scrivete quello che volete, anche in forma anonima, fatemi sapere quello che pensate, anche se non vi è piaciuto per niente, solo così si può migliorare e crescere,.. o smettere...
Capito?
Leggete e se vi è piaciuto, scrivetelo, se non vi è piaciuto, scrivetelo comunque...
Ringrazio anticipatamente chi collaborerà...
Saluti

2 commenti:

  1. ciao uomo dal " carattere notoriamente inconcludente" ..lo scrivi tu e non io..non mi permetterei! io incomincio ad aprire la fila dei commentatori:) ma ti dico che, pur leggendo sempre i tuoi spesso esilaranti post, non trovo il tempo materiale di commentare come vorrei..PROMETTO solennemente che mi impegnerò: lo meriti a pieni voti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donna dalle mille risorse, grazie per aver aperto la fila dei commentatori, ma come vedi...
      Fa nulla!
      Continuerò, continuerò perché il tuo messaggio mi è piaciuto.
      Il tuo e quello di una mia grande grande amica (lo riporto qua sotto)...
      Dopotutto questo blog l'ho aperto dicendo: E' uno sfogatoio, il mio sfogatoio, ecc ecc...
      Quindi continuerò a scriverlo per me e per quei "temerari" che continueranno a sopportarmi...
      Grazie Katia, sei di diritto un membro del gruppo dei "temerari"...
      Baci.

      Paula scrive: Indipendentemente dalla condivisione o no dei tuoi punti di vista, a me, piace leggerti perché è un po come ascoltarti! Poi, per natura, sono una che ascolta senza commentare (mi esprimo quasi solo quando mi fanno arrabbiare)! Se proprio ci tieni a sapere la mia opinione sul tuo continuare a scrivere, la mia risposta è SIIIIIIIIIIII! Ma a una sola condizione: che questa attività continua ad essere un divertimento per te, nessun obbligo nei nostri confronti! Complimenti per la tua assiduità ma forse è opportuno dirti che, a volte, potresti anche permetterti di bigiare... i tuoi lettori, i tuoi amici lo accetterebbero...
      Grazie Paula...

      Elimina