martedì 1 gennaio 2013

Già una fregatura...

Il posto più tranquillo che 
ognuno può mai sperare di 
trovare su questa terra è, 
e lo sarà sempre, la propria 
tomba.
                                  Giovanni Soriano

Stamattina mi sono svegliato, un pò più tardi del solito, non ero per niente stanco anche se le ore di sonno non sono state molte, la prima cosa che ho notato, oltre al non essere stanco, è stato un profondo senso di benessere, quel genere di benessere che accompagna gli ottimisti...
E non potevo che esserlo, ottimista, insomma come potevo stare diversamente?
Il nuovo anno è arrivato e con lui tutta quella carica di novità che da più parti ci sono state promesse, il lavoro, la ricchezza la fine di ogni crisi e dolore, insomma un tripudio di vita e felicità...
Quindi, mi sono alzato dal letto pronto ad accogliere le novità, pronto ad incassare gli ori e le ricchezze che mi spettano, ho aperto le finestre per far riempire la casa dal vento caldo della felicità e...
E ho preso un sacco di freddo!
Ma come?
Com'è possibile?
Cosa sta succedendo, o meglio, cosa non sta succedendo??
Volete forse dire che erano tutte panzane?
Non sarà mica che anche quest'anno mi toccherà passarlo lavorando e faticando?
E il tutto mangiandomi il fegato a causa di un sistema malato "gestito" da ladri e imbroglioni?
Ma porca miseria, che fregatura!!
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento