venerdì 6 luglio 2012

40 25

Gli inferiori si ribellano per poter 
essere uguali e gli uguali per 
poter essere superiori. 
È questo lo stato d'animo 
da cui nascono le rivoluzioni.
                                     Aristotele



Non sto dando i numeri, o forse si, ma sta di fatto che da oggi, questi due numeri avranno per me un significato nuovo...
40  25...
Il primo numero è facile capire a cosa si riferisce, è la mia età, quarant'anni tondi tondi, i miei primi quarant'anni, come diceva chissà chi...
Quelli che ci sono già passati sanno che è un'età strana, perché facendo la mera conta del tempo passato, ci si potrebbe regalare l'appellativo di "uomo maturo"...
Al di la di quello che vuol, letteralmente, dire uomo maturo, come se bastasse avere quarant'anni per essere maturo, perché ci sono persone che maturano o meglio, frollano, solo quando stanno già tre metri sotto terra e c'è ne altre che sono vecchie e stravecchie a trent'anni, io, non so bene dove sto, perché gli anni ci sono, ma non me li sento minimamente addosso, fisicamente se togliamo quel qualche chiletto di troppo, ma non ho, per ora, nessun "acciacco", mentalmente poi, mentalmente mi sento ancora un ragazzino, nel senso, so e ho ben presente le diverse responsabilità dovute all'età, ma sono ancora curioso, affamato di novità e disposto sia ai cambiamenti sia ad imparare, insomma, mi ritengo ancora decisamente brillante...
Il numero 25, invece, ha un motivo più terra terra, perché 25 e il numero di anni già trascorsi dal mio primo "mestiere" ad oggi, 25 anni di onorata carriera lavorativa, e malgrado tutto, non sono ancora stanco o demoralizzato guardando avanti, non mi pesa lavorare e non conto quanti anni ancora dovrò lavorare...
Detto questo...
Perché da oggi questi due numeri rientrano nella Hall of Fame?
Perché oggi, a quarant'anni suonati e con 25 anni di lavoro "certificabile" alle spalle, oggi...
Oggi ho preso la mia prima "cazziata" ufficiale...
Non sto a riportarvi i perché, ma sappiate che, non è servita a niente...
Forse un giorno ci scriverò su un post...
Forse...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento