lunedì 2 luglio 2012

Volare? Non è naturale...

Ha ha ha ha, quattro a zero...
Eravamo cotti, che ridere...
Ma chi se ne impippa...
Per fortuna è finita...
Almeno per ora...
Poi i mondiali...
Che palle...
Uffa...
                                    Lorenzo Reschiglian


Ogni tanto mi trovo a ragionare per "iperboli", a quel punto, la mia mente parte e inizia il Pindaro Tour...

E' in questi momenti, in queste "pause" di tensione che i miei pensieri vagano, e quasi sempre ritornano ad alcune situazioni e ad alcuni momenti della mia vita passata, quei momenti dove ti trovi davanti ad una decisione e non sai quale sia la migliore...
Beh, veramente quasi mai si sa se la decisione che stiamo prendendo è o sarà vincente o meno...
Ma tant'è...
In un vecchio post, avevo scritto che certe persone sono nate per stare insieme e quindi si incontreranno la di la di qualunque scelta si adoperi...
Quindi, cosa mi sarebbe successo se 13 anni fa, fossi partito per l'Inghilterra al posto di iniziare a fare il rappresentante? E quanto tempo sarebbe passato prima di incontrare Odette?
Certo col senno di poi, l'unica certezza che ho è che la permanenza mi avrebbe fatto imparare l'inglese, se poi la cosa sarebbe o meno diventata utile, non si può sapere...
D'accordo, sento i soliti secchioni lamentarsi, vero, avete ragione, se ho il bel tempo di pensare a queste cavolate è perché non ho di meglio da fare...
In un certo senso hanno ragione...
Ed è anche vero che se uno sta bene con quello che ha, perché dovrebbe porsi certe domande o farsi venire certi dubbi, ma penso che sia normale per tutti...
Oltre tutto, credo sia un buon esercizio mentale, pensare ed immaginarsi in altre vite o altre realtà...
L'importante è tornare a casa, tra le proprie cose e i propri affetti...
L'immaginazione è utile e costa poco...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento