sabato 14 luglio 2012

Su, su, su, suupereroiii!!

Il primo grado dell'eroismo è 
vincere la paura.
                            Gian Piero Bona


Forse sono eccessivamente cinico, ma mi sono sempre chiesto:
Io in quella situazione, come reagirei?
Non fatevi strane menate, non intendo niente di particolarmente "alto" o "eroico"...
Anche se adesso sono un "maturo" quarantenne, tanti, tanti ma taanti anni fa, son stato ragazzino, da ragazzino, come tutti i ragazzini, seguivo le avventure dei vari super eroi, Batman, Superman, Wonder Woman e compagnia cantante, però, però non potevo, anche allora, fare a meno di pormi qualche domanda...
E io, cosa farei?
Nel senso, se domani mi svegliassi con i super poteri, metterei questi poteri al servizio del bene e della giustizia?
Mmmmmm....
Son mica tanto sicuro....
Cioè, mi sveglio che sono l'uomo d'acciaio e devo stare lì a prendere a botte criminali e malviventi mentre questi cercano e sperimentano ogni sistema per ammazzarmi, il tutto mentre conduco una vita da sfigato con gli occhialoni e il comportamento di un idiota?
Mmmmmm....
Son mica tanto sicuro....
Voi che ne dite?
Per me è più facile che sfrutterei le mie nuove potenzialità per diventare il padrone del mondo...
Basterebbe eliminare la concorrenza, chessò sterminando tutti i delinquenti, i ladri, gli imbroglioni e i politici, poi il mondo sarà mio, mio, mioooo!! Muaha ha ha ha!!
Mmmmmm....
Lasciamo perdere...
Però, al di la della mia necessità di conquista, la domanda secondo me è plausibile, non vi sembra? Siamo o siete veramente sicuri che nella realtà i super eroi, farebbero davvero i super eroi e non i super stronzoni?
Boh...
Vabbè, il post di oggi è un pò leggerino, ma è per contrastare quello di ieri, che forse era troppo intimo e intimista, direi quasi ermetico e visto che questa estrema "impermeabilità" è stata criticata, allora ho deciso di rimediare con questo post, appunto, leggerino...
Riceverò comunque delle critiche, fa niente è parte del gioco...
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento