martedì 27 dicembre 2011

Proponimenti...

Vivere, nutrirsi, riprodursi, 
portare a termine il compito 
per il quale siamo nati e morire: 
non ha alcun senso, è vero, 
ma è così che stanno le cose.
                                            Muriel Barbery

Ok, ci siamo, anche il 2011 se ne sta andando.
Di solito quando si è in fondo all'anno, si fa la lista dei buoni propositi per l'anno nuovo, io farò, io dirò, bla bla bla, oppure si tirano le somme su quello che sta finendo...
Che palle.
Non basta dire: l'anno vecchio è andato com'è andato, l'anno prossimo si vedrà?
No?
Bisogna per forza farsi vagoni di seghe mentali recriminando su quello che volevamo e non è arrivato? Su quello che dovevamo fare e non abbiamo fatto? E' proprio necessario farsi false promesse su quel che diventeremo o false speranza per quel che faremo?
Davvero ancora perdete tempo?
Io me ne frego. (spot politicamente scorretto, spero di non fare la stessa fine di chi lo coniò...)
Per me, l'anno vecchio è finito, pace all'anima sua, ci sono stati buoni momenti e pessime situazioni, avrò splendidi ricordi e robaccia da dimenticare, come per tutti, non sono diverso da chicchessia...
Per l'anno prossimo, spero non sia l'ultimo...
Anche se...
Le premesse non sono ottime e neanche così così...
L'economia, uno schifo...
La politica, meglio non parlarne...
Il lavoro, un disastro...
I vecchi amici, alti e bassi, più bassi che alti...
Ma non voglio fare il disfattista, qualcosa di veramente buono c'è...
La famiglia, solida.
Le nuove amicizie, vitali.
Facebook, una piacevole scoperta.
Questo blog, un'ancora di salvezza.
Sento già i soliti secchioni in fondo alla classe: Facebook è pieno di inutili porcherie...
Stavolta i secchioni hanno ragione, Facebook è veramente pieno di porcherie... E' interessante notare che siano proprio i secchioni a scoprire le porcherie, probabilmente stavano facendo una qualche ricerca comparativa...
Però, tenendosi lontano dalla porcheria, si possono avere delle belle sorprese, io sono veramente contento, ho trovato persone eccezionali.
Poi, c'è questo blog, mi ripeto perché l'ho già scritto altre volte, in questo macro cosmo fatto di persone, parole, emozioni e vita vissuta, ho trovato un altro pianeta, non mi dilungherò, ma ringrazio ogni singola persona che gravita intorno a questo mio essere "libero pensatore", consapevole di aver iniziato a scrivere con l'idea di voler cambiare il mondo, ma estremamente felice d'essere, a mia volta, cambiato grazie a questo mondo...
Che bello esserci.
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento