giovedì 15 dicembre 2011

Vibrazioni.

Spesso l'uomo crede di 
guidarsi e invece è guidato; 
e mentre con la mente tende a una meta, 
il cuore insensibilmente lo trascina verso un'altra.
                                   François de La Rochefoucauld


Vi capita mai, incontrando una persona mai vista, che questa vi faccia vibrare?
Cioè che vi trasmetta qualcosa che non riuscite subito ad identificare?
Non sto parlando dell'attrazione fisica, quella inevitabile perché dettata dal senso della vista, intendo sensazioni che solleticano lo stomaco o il cervello, se vogliamo, l'anima...
A me succede abbastanza spesso.
A volte durante un caffè solitario, vendendo pasta lavamani (Francesca), o seduto in una sala d'aspetto, mi capita quando sono in fila alla posta o uscendo da una palestra (ciao Paula), da un po di tempo a questa parte, mi succede anche se la "controparte" è a migliaia di chilometri di distanza, tramite internet...
Sento già il coro di voci che dice: Ecco un altro babbeo che si fa abbindolare da chissà chi che dice chissà cosa...
Pensatela come volete, preferisco avere dei sinceri detrattori piuttosto che falsi amici.
Ma la cosa non cambia.
La prima volta è stata buffa, perché è iniziato tutto da un mio commento su facebook.
Adesso, non ricordo ne il commento ne cosa commentavo, ma a questo commento venne cliccato "mi piace" da una persona che non conoscevo, poi la cosa si è ripetuta fino a quando anche la sconosciuta, ha cominciato a contro commentare i miei commenti, e sono cominciate le vibrazioni...
Dopo un po, mi sono fatto "coraggio" e ho mandato la fatidica "richiesta di amicizia" ma non prima di essermi presentato e motivato la mia richiesta...
Antonietta ha risposto subito  e io ho scoperto una persona fantastica, divertente, ironica, intelligente ed esageratamente vitale, in una parola, travolgente!
Adesso a distanza di qualche mese, posso dire di aver avuto una bella botta di fortuna.
Qualche tempo dopo la "rivelazione" Antonietta, sulle pagine di questo blog, si sono affacciate delle nuove lettrici, Carla, Bella e Giorgia, che con metodi diversi tra loro, mi stanno letteralmente tirando fuori dal guscio, mi piace leggere quello che scrivono e sono veramente contento di conoscerle.
Poi è nata la pagina Facebook del Libero Pensatore, inevitabilmente all'inizio ci si collegava solo chi era già "amico" sulla pagina personale, poi qualche giorno fa, aprendo il "Rompibloglioni" trovo alcuni nomi nuovi, con una di queste, Roberta, si è stabilito subito un buon feeling, ci siamo scambiati l'amicizia e lei mi ha invitato sulla sua pagina "..lo so che lo sai.."... Colpo di fulmine! Bella la pagina e belli i commenti, belle le immagini, insomma si capisce che l'anima di questa pagina, si impegna e ci mette il cuore.
Devo ammettere che, per ora, la mia vita da cibernauta, è fortunata e proficua...
Saluti.

5 commenti:

  1. A proposito - Hai notato che Giorgia é " scomparsa " ?????
    Siccome non riesco a capacitarmi che lei possa avere smesso completamente di scrivere senza prima comunicarcelo , io sospetto che l'abbia rapita TUU e che la tenga chiusa nella tua Cantina-Oscura ... Daai , ammettilo !!! ;-P

    RispondiElimina
  2. Macché cantina oscura, potessi, vi terrei alla luce del sole, illuminereste questo sporco mondo!!
    P.S. Però un po preoccupato per Giorgia, lo sono...
    Tu hai altri contatti verificabili con lei?
    Baci.

    RispondiElimina
  3. Non risponde ad e-mail , e neppure al cellulare ... se non é chiusa-a-chiave nella tua cantina , non so proprio dove sia finita ... :-((
    Ammettiamo per un istante che non l'abbia sequestrata tu : ... dimmi , hai qualche teoria valida che possa giustificare la sua scomparsa ??
    Pensi che il suo ragazzo abbia scoperto il Blog e , conseguentemente , la sua " Attivitá Illecita " ??? A me non sembra plausibile che si sia stancata di scrivere repentinamente , senza darci neppure un minimo preavviso ^:^

    RispondiElimina
  4. Io non l'ho nascosta in cantina, anche perché non ho la cantina...
    Cosa possiamo fare? Io non ho modo di fare niente, perché non saprei neanche dove andare a cercarla, sono sinceramente preoccupato...

    RispondiElimina