sabato 14 gennaio 2012

Attimi.

Quando si ama, non si ha 
alcun bisogno di capire 
che cosa accade all'esterno, 
perché tutto comincia ad 
accadere dentro di noi.

                                Paulo Coelho


Aspettavo questo giorno da una settimana, cioè da quando il pupo dorme nel suo lettino nuovo...

La sveglia più dolce.

Rumorini che arrivano dalla stanzetta, curiosi fruscii di lenzuola, poi il suono più bello del mondo, piedini scalpiccianti, "qualcuno" mi tocca i piedi, apro gli occhi...
Nella penombra della camera la scena è questa: Una frezza di scapigliati capelli biondi, sotto quella esplosione tricotica, in un perfetto pigiamino azzurro e accompagnato dal fidatissimo orsacchiotto Honey, Il mio pupacchiotto mi guarda con occhioni tutti da stropicciare...
Dice: Papà tieni, passandomi l'orsacchiotto, poi si arrampica sul lettone mi abbraccia come solo i bimbi sanno fare e mi stampa un bacione in faccia, recupera Honey e si va ad accoccolare tra me e Odette, si gira sul fianco guardandomi, sorride dicendo: nanna papà, gli rimbocco le coperte, si riaddormenta ancora sorridente...
Il cuore martella tanto che mi si potrebbe strappare dal petto, sono un omone di oltre cento chili, ma potrei morire secco qua, schiantato dalla felicità, mentre guardo mio figlio dormire, chiudo gli occhi e sento una lacrima scivolare fino al cuscino...
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento