giovedì 5 maggio 2011

I conti della serva.

Quanto costano queste operazioni?
  • Divorzio.
  • Passaggio di proprietà.
  • Sucessione.
  • Tumulazione.
  • Cremazione.
Qualche esempio? Un divorzio, alimenti a parte, si aggira sui 2000 euro, se consensuale o congiunto, le parcelle "lievitano" per i giudiziali, disgiunti ecc ecc... La successione invece, è lavoro da notai, quindi... Una mano và al portafogli e l'altra a coprire l'orifizio deretaneo... Le tumulazioni sono incalcolabili, perché, tranne che per bolli e burocrazia, il resto è nelle mani degli operatori che dopo aver messo a dimora il caro estinto, mettono in mora il conto e lo estinguono... Per la cremazione bastano pochi eurini, pochi soldini magri risultati, in quanto a resti... Personalmente penso che mi farò glassare o meglio, imbalsamare a forma di attaccapanni, così non sarò proprio inutile...
Tutto questo se vogliamo fare le cose, "a norma delle vigenti leggi".
Se invece, non volete aspettare i tempi "bibblici" per mettere mano al patrimonio famigliare, se volete ridurre al minimo le spese per una separazione, eliminate il problema, sterminando i famigliari o la/il futura/o "ex"... Se la fate franca, siete ricchi o liberi, se invece vi beccano, è uguale! Di galera, tra indulti, buone condotte, libertà vigilate e cazzabubbolate varie, se ne fà pochina, poi è tutta pacchia!
Certo, c'è sempre il rischio di imbattersi nel rimorso o di venir sgranocchiato dagli scrupoli, ma l'essere umano è adattabile e per una manciata di spiccioli, s'è venduto anche il messia, quindi non c'è da preoccuparsi...
Non vi venga in mente che questo post, sia senza senso, nel senso che è senza senso, o meglio, un senso c'è, nel senso che è talmente senza senso da aver un senso, e quel senso è:
Leggere la cronaca sui giornali è deleterio, per la salute e la sanità mentale, perché? Perché queste cose non solo succedono davvero, ma quelle che arrivano alla ribalta mediatica, sono solo una minima parte dell'effettivo.
Oggi non metto links a supporto del post, sono troppi, fate prima ad andare a leggervi il quotidiano preferito, di queste notizie ne sarà sicuramente pieno...                     Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento