martedì 17 maggio 2011

Venghino siorr e siorre...

Non fate la guerra, entrate in politica.
Perché?
Perché la politica, come la guerra è inutile, stupida, antisociale, economicamente disastrosa, sporca, senza morale, classista e bugiarda.
Non mi ricordo chi disse: In guerra non ci sono ne vinti ne vincitori, solo perdenti.
In politica, al contrario, non esistono "sconfitti".
Tutti, tutti, ma proprio tutti, in un modo o nell'altro, vincono, quindi mi chiedo, perché litigano? Perché ci sono decine di partiti, partitelli, partituccoli? Visto che nessuno "perde" vuol dire che possono fare fronte comune, se tutti vincono, vuol dire che dicono tutti la stessa cosa, e se dicono tutti la stessa cosa, non serve il "bi" o "tri" polarismo, non c'è la destra o la sinistra, il centro o gli estremi, quindi, perché spendere carrettate di soldi in campagne elettorali, tribune elettorali, incontri elettorali, dibattiti elettorali, confronti elettorali, simposi elettorali, ecc ecc, perché spendere carrettate di soldi? Perché le carrettate di soldi, le mettiamo noi!! Cosa volete che gliene freghi a quella massa di buffoni/abbuffini se noi finiamo in malora? Come può, un nulla facente patentato, uno che non ha mai lavorato in vita sua, uno che percepisce/ruba stipendi da oltre 20 mila euri al mese, capire le "problematiche" di un impiegato qualunque che quei soldi li "vede" in un anno? 
Eppure, basta entrare in un bar, per sentire gli avventori "scaldarsi" elogiando, difendendo o accusando il politico di turno "se non ci fosse tizio... no è tutto merito di caio... sempronio è un ladro..." Con ancora la convinzione di poter cambiare le cose con i propri voti, poveri illusi, battuti nella loro babbeanza, solo da quelli che in tasca hanno una tessera sindacale... 
Ovviamente qualcuno di voi dirà: Bum, il solito qualunquista bla bla bla, le solite frasi fatte bla bla bla... Ebbene blablaisti delle balle, avete ragione! Sono un qualunquista, nel senso che rappresento l'uomo qualunque, per capirci, quello che si è rotto i coglioni di pagare la benzina più di tremila lire al litro o ottomila lire al chilo il pane, sono stufo di pagare e pagare senza aver "niente", ma ci andate al supermercato? Vi sembra normale uscire dalle casse, dopo aver speso duecentomila lire, e chiedervi se per caso nel conto vi hanno incluso pure il carrello semivuoto che state spingendo? 
Utilizzo frasi fatte? Straverissimo! Ma perché sono "frasi fatte"? Perché le diciamo da così tanto tempo, che hanno perso la loro "utilità", cioè quella di tenere sveglia la mente, contro le incongruità delle situazioni, oramai, invece, le frasi fatte, sono diventate dei poveri "mantra" che ripetiamo per non incazzarci...
Questo è il vero problema, non ci incazziamo più, siamo diventati passivi, digeriamo qualunque cosa ci propinino senza lamentarci, e i "politicanti" l'hanno capito da un pezzo, ecco perché ci spremono come limoni, senza neanche chiedersi che fine facciano le bucce. 
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento