giovedì 22 settembre 2011

Amare significa, non dolci...

La nostra gloria maggiore 
non consiste nel non sbagliare, 
ma nel risollevarsi ogni volta che cadiamo.
                                                                               Confucio


Tranquilli, non sarà un post melenso, ma bensì, chiarificatorio, tema del giorno: I fraintendimenti...
Cosa vuol dire fraintendere, il vocabolario dice così: Fraintendere, equivocare, travisare, capire una cosa per un'altra o il contrario di quanto scritto o detto....
In soldoni, vuol dire che una o più persone, per dolo o casualmente, mal interpretano quanto viene detto o fatto da altri...
Esempio esplicativo per i ritardati come me, scrivo: Sono un po stanco, e anche: Il matrimonio, o meglio, la vita matrimoniale, è strana... Nella stessa frase, che BAM! succede il patatrac! Perché hai scritto quello, perché hai scritto questo, ci sono problemi, io capisco così, io capisco cosà, scheletri nell'armadio, e tipe molto più in carne nel letto...
Hei! Stiamo calmi! Non sparate sul pianista, almeno, non prima d'avergli detto: Suonala ancora Sam...
E dire, che ero convinto di scrivere in maniera chiara e facilmente capibile... Beh, le reazioni che quel post ha suscitato, hanno un po ridimensionato questa mia convinzione...
Precisiamo subito, il mio matrimonio, va come la stragrande maggioranza dei matrimoni che funzionano, bene di media, con una sinusoide molto stretta tra gli alti e bassi, nulla da eccepire, e quand'anche, ci fosse, non lo farei tramite post...
Ieri, come altre volte, ho cercato di mettere per iscritto un'emozione o una serie di emozioni,  qualche mio punto di vista e, quando capita, nella pagina riporto una esternazione o uno sfogo...
Tutte cose personali, ma se siete lettori assidui, sapete che scrivo di me e della mia vita, che come per tutti, è fatta di una serie di istanti e situazioni, non sempre positive, io le "riporto" così come le ho vissute, quindi ci sta, che a volte non siano immediatamente capibili.
Al di la di ciò, non ho mai scritto qualcosa di cui Odette non sia già a conoscenza, lei del mio passato e dei miei trascorsi, conosce tutto.
Sono comunque estremamente felice, perché gli allarmanti commenti ricevuti, mi fanno capire che chi mi legge, ha veramente a cuore quello che mi succede e si preoccupa, non solo per me, ma pure di chi mi sta al fianco...
Grazie.
Saluti.

1 commento: