venerdì 30 settembre 2011

Postilla.

L'automobile del futuro sara'
piu' veloce del suono. 
Cosi' il guidatore sara' all'ospedale
prima di accendere il motore. 
                                                       Henny Youngman

Nel post di ieri, parlavo di auto, moto e inconvenienti derivati dal loro utilizzo, oggi mi è successo un fatto, che se preso di per se, è insignificante, ma contestualizzato, mi fa pensare che il mondo stia andando in vacca...
Come al solito sono in giro per lavoro, è una bella giornata, fa caldo il sole è piacevole, il cielo e di un blu che più blu non si può, io sono in sella al mio scooter, mi sto spostando da un cliente all'altro, c'è poco traffico e quello che c'è, scorre fluidamente, arrivo nelle vicinanze di una rotonda, davanti a me ho un'auto, che a sua volta, ha davanti un pullman fermo per dare la precedenza, è qui che....
Accade il fatto di per se insignificante...
L'unica auto che ho dietro, suona il clacson...
Come dicevo, un fatto di per se, insignificante...
Ma contestualizziamolo...
La donna al volante, gesticolando in maniera piuttosto teatrale, lancia improperi di varia natura nella mia direzione...
Vi ricordo la scena: rotonda, enorme pullman fermo per dar la precedenza, dietro di lui, un'auto, dietro l'auto, io con lo scooter, dietro di me, donna impropergesticolante, dietro alla donna impropergesticolante il vuoto siderale...
Cosa sta sbraitando la donna impropergesticolante?
Mi sta incolpando della coda (????) adducendo che io, in quanto scooterato, non dovrei fermarmi in coda, ma bensì, zigzagare fino a raggiungerne l'inizio e da li, andarmene...
Questo è il "succo" di ciò che mi blaterava, edulcorato ed epurato da tutti gli insulti di cui era infarcito...
Niente da dire, proprio una principessa del bon ton...
Ma non è questo il problema.
Il problema è la follia, questo scomodo passeggero che viaggia con molti, molti guidatori, guidatori che non si limitano più a dimostrare il loro disappunto per le manovre altrui, con un'educatissima pigiata sulle trombe, no, prima si è passati agli insulti, e adesso anche ai "suggerimenti di guida"...
La mia reazione...
Come sapete sono una persona educata e composta, e visto che credo fermamente nell'emancipazione femminile, mi sono limitato a "mandarla"... Però l'ho fatto nello stesso modo che avrei utilizzato con un uomo, sono per i comportamenti democratici...
Che mondo...
Tutti hanno una fretta "dannata"... Per andare dove poi? E anche ci fosse un dove e quando, che senso ha, rischiare la pelle per raggiungerlo, correndo come pazzi per strada e insultando gli altri per un nonnulla?
Il mondo sta impazzendo...
Sarà qualcosa che c'è nell'aria...
No, non può essere, la bifolca ignoranza non è un virus aerotrasportato... E' una tara cerebrale estirpabile solo a colpi di crick...
Si, va bene, ma io il crick in moto dove lo metto?
Può andar bene lo stesso se al posto del crick, brandeggio il casco?
"automobilista casca a colpi di casco"...
Bel titolo per un quotidiano, che ne dite?
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento