sabato 17 settembre 2011

Digestione lenta...

"Fai attenzione a come
pensi e a come parli,
perché può trasformarsi
nella profezia della tua vita"
                             San Francesco D'Assisi

Stasera a cena, chissà perché a cena saltano fuori discorsi così strani? Dicevo, stasera a cena, capita anche a voi di fare discorsi strani a cena? Comunque, stasera a cena, eravamo dai suoceri e c'erano anche alcuni amici, si chiacchierava amabilmente, sapete, quei discorsi che si fanno a cena, quelli che ti fanno poi dormire sonni tranquilli...
La morte...
Qualche tempo fa, avevo già scritto qualcosa in merito, ma non mi ricordo il titolo del post, quindi non ve lo linko...
La morte...
Si parlava di loculi e affitti degli stessi, quanto durano se si possono rinnovare o quanti "posti" hanno, cioè in quanti ci si può stare...
Divertente vero? 
La discussione si è poi spostata sugli spassosissimi metodi tra cui si può scegliere per finirci nel loculo, si è convenuto che la classica, ma piuttosto lunghetta, tumulazione in terra, è demodè, fuori moda, a parte per la lentezza del sistema, ma soprattutto per la scarsa igienicità, insomma, terra liquami vermi, una vera schifezza, al contrario, la cremazione è pratica, economica, igienica e velocissima, senza contare l'evidente risparmio di spazio nei suddetti loculi...
Personalmente, non mi piacciono questi due sistemi, il primo perché stare tre metri sotto terra, con l'inevitabile umidità, non fa per niente bene ai miei reumatismi, il secondo mi alletta poco perché ho la pelle delicata e mi scotto subito...
Io ho abbozzato una terza via, a me piacerebbe venir "glassato", non solo, glassato e imbalsamato, ma mica così per niente, immaginatevi quanti utilizzi creativi si possono realizzare, basta "atteggiare" il corpo nel modo giusto, tipo lampada da salotto, poltrona o attaccapanni, così si unisce all'evidente utilità del defunto, oltre che, all'innegabile vantaggio che non si subisce il distacco dal caro estinto, un notevole risparmio monetario, niente bara, niente affitti per loculi con luce annessa o fiori...
Mi sembra proprio una bella idea, aspetto adesioni... 
Stai a vedere che creo una nuova attività...
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento