giovedì 3 novembre 2011

39 Anni vergine...

Un'idea morta produce più 
fanatismo di un'idea viva; anzi, 
soltanto quella morta ne produce. 
Poiché gli stupidi, come i corvi, 
sentono solo le cose morte. 
                                           Leonardo Sciascia


03/01/1972 Capricorno.


Ma sono arrivato a quasi 40 anni, con grosse, grosse lacune...


Sapete tutti cos'è la LAV?
Lega Anti Vivisezione...
Solo a pronunciarla, vengono i brividi, tutti abbiamo sentito le cronache, tutti conosciamo i racconti che parlano delle atrocità, delle brutture che la LAV cerca di combattere.
Io come tutti quelli che amano e posseggono animali, seguo e divulgo notizie che possono in un qualche modo "aiutare", la più facile è "condividere" tramite i social... Ma un conto è condividere, un altro è conoscere quello che si condivide.
Qualche tempo fa, ho scritto un post contro la vivisezione, niente di che, un po di ironia e qualche battuta, pensando d'essere sagace ma...
Ma anche io parlavo di cose che mal conoscevo...
Poi, ho visto alcuni video, video che testimoniavano "dal vivo" quello che succede nei "laboratori" dove si svolgono le "ricerche" tramite la vivisezione...
Non sono una persona impressionabile, non mi fa paura il sangue e so estraniarmi dalle situazioni sgradevoli, tutte "doti" nate e cresciute grazie al servizio svolto come soccorritore volontario, però...
Però quello che ho visto mi ha lasciato senza parole.
Non riporterò niente su questo post, se volete saperne di più, andate sul "tubo" e preparatevi al peggio...
La mia "prima volta" davanti all'orrore vero...

E' incredibile, siamo nel 2011, la tecnologia, la scienza, la medicina, tutto il sapere umano e tutta l'esperienza accumulata fino ad oggi, a cosa servono? C'è ancora qualcuno a questo mondo che crede che tali "pratiche" siano utili o addirittura necessarie? Volete davvero farmi credere che esistono "scienziati" o "ricercatori" tanto stupidi?
Questa è la cosa che più mi fa rabbia, la totale mancanza di coscienza di questi sedicenti "esperti", io non posso davvero credere che esista un solo motivo che possa giustificare tali sistemi, e non riesco a capire come possano dormire e vivere sereni la loro vita, questi delinquenti, e peggio di loro, le aziende, gli stati, i governi o le multinazionali, a volte insospettabili, che autorizzano tutto questo, con l'aggravante che poi, tutti questi farabutti, si pubblicizzano come aziende sane, come stati moderni con governi lungimiranti o multinazionali che hanno a cuore la famiglia e i bambini...
Che schifo.
Per fortuna c'è chi ha avuto il coraggio di iniziare a far conoscere la verità, una verità dolorosa e inutile, una verità scomoda e vergognosa, una verità che parla solo di soldi, soldi sporchi di sangue e intrisi d'ignoranza...
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento