giovedì 10 novembre 2011

Tu sei un Anarchico?! Boh, non so, ho solo la terza media...

La politica è stata definita 
la seconda più antica 
professione del mondo. 
Certe volte trovo che 
assomiglia molto alla prima.
                                     Ronald Reagan

Gli ultimi post "politici" che ho scritto, mi hanno tirato addosso un po di rogne...
Ho fatto infuriare i "benpensanti"...
Benpensanti.
Benpensanti in che senso?
C'è una scuola per benpensanti? Un indirizzo Universitario? Una categoria professionale o un'associazione "no profit" i benpensanti onlus?
Boh!
Comunque l'interpretazione è mia, interpretazione ai commenti che mi accusano, visto che ho criticato tutto l'emisfero politico, mi accusano di essere "anarchico"...
Il vocabolario alla voce anarchia, recita così:


Anarchia (dal greco antico, ἀν-ἀρχή, "senza governo") è una concezione politica basata sull'idea di un ordine fondato sull'autonomia e la libertà degli individui, contrapposto ad ogni forma di stato e potere costituito...

Sono un anarchico?

Magari!! Vorrebbe dire che di politica ne capisco qualcosa... 
E invece non ne capisco gran che... Beh, allora potrei farlo il politico...
Anarchico, no, non mi ritrovo, poi rileggendo un vecchio post, qualche domanda mi è venuta, perché si sono, negli ultimi tempi, create delle correnti strane, che fanno un po a pugni con "l'idea anarchica" tipo:
  • Gli anarchici informali, cioè quel tipo di anarchia che si fa in tuta o blue jeans, in panciolle rompendo le vetrine con calma durante i week end... 
  • Gli anarchici insurrezionalisti, che al contrario degli informali, sono vestiti da sommossa, cercano rissa, fracassano tutto, le vetrine,le auto o le palle, e lo fanno a tempo pieno...
  • Gli anarchici nerd, si riconoscono dai maglioni slabbrati, gli occhialoni tipo fondo di bottiglia e la faccia piena di bubbe, bubbe che vengono terroristicamente schiacciate sulle vetrine dei negozi...
No, non sono un anarchico.
Però, sono uno che si è rotto le scatole, sono stufo di pagare 3000 lire un litro di gasolio, 8000 lire un chilo di pane o 80 mila lire un chilo di prosciutto, sono stanco di pagare un'enormità di tasse che non finiscono in nulla, di veder morire persone a causa di un'acquazzone, mi fa schifo la politica per il "mezzogiorno" e mi vergogno che dei miei simili, lucrino giocando con la salute altrui e non si facciano scrupoli sulla morte o la malattia, e tutto questo insieme a mille altre porcate, succedono mentre i "grandi" della terra, continuano a ingrassare e a prenderci per il culo, "lavoriamo per il bene dell'umanità" dicono, ma tra i denti dei loro falsi sorrisi spuntano le ossa dell'ennesimo bambino morto di stenti, dalle loro calorose strette di mano, cola il sangue di tutti i morti causati dalle loro scelleratezze e hanno occhi vuoti e spenti dall'ombra di mille menzogne dette...
Farabutti senz'anima ne coscienza.
Vergognatevi.
Saluti.


Nessun commento:

Posta un commento