domenica 6 novembre 2011

Evoluzione.

È molto probabile che una 
tappa decisiva nel misterioso 
processo dell'evoluzione dell'uomo 
sia rappresentata dal giorno in cui un essere, 
che stava esplorando con curiosità il suo ambiente, 
fermò la sua attenzione su sé stesso.
                                                                   Konrad Lorenz


Quando a Febbraio ho "aperto" questo blog, avevo alcune motivazioni, una, era quella di aver un "posto" dove sfogarmi, dove poter parlare di me senza aver, per forza, un interlocutore fisico, un angolino tutto mio dove l'unico mio critico, potevo essere io...
Ma il motivo primario, quello che a tutt'oggi mi porta "diligentemente" a sedermi davanti alla tastiera, è un altro: La continuità, detto così, sembra una motivazione da poco... Però, per un inconcludente cronico come me, la cosa acquista un valore e un significato decisamente superiori...
Può sembrar poco, lo ripeto, ma io lo sto vivendo come una Fenice che muore tra le fiamme, il blog, con i post, potrebbero essere le braci da cui spiccare nuovamente il volo...

Volare.

O quanto meno, continuare a sognare.
Scrivere mi piace, e anche se non credo che la cosa mi porterà alla ribalta, continuo a farlo, più per un piacere personale che per un compiacimento personale, non fraintendete, mi piace sapere che la "fuori" ci sono lettori che mi seguono con assiduità, e sono sempre contento di trovare "commenti", perché, quantomeno il mio ego ne esce fortificato, e visti i periodi, non è proprio una cosetta da poco...
Proprio questo florilegio di commenti, sta contribuendo ad alimentare il fuoco di cui parlavo appena più su, perché si possono "conoscere" nuove persone, alcune delle quali si rivelano delle vere e proprie sorprese, un po per quello che a loro volta scrivono nei loro blog, un po perché alcuni di questi blogger, hanno vite o mestieri veramente alternativi...
Per ora, fortunatamente, non ho ancora incrociato niente che non mi piaccia, anzi, rimango sempre piacevolmente colpito dall'intelligenza la chiarezza e la semplice naturalezza con cui vengono affrontati taluni argomenti, argomenti che risultano, per la stragrande maggioranza delle persona, tabù.

Spiccare il volo.

Forse non ci riuscirò, o molto più probabilmente, non vorrò farlo, perché andarsene? Ho appena cominciato ad esplorare questo piacevolmente complicato mondo di ciberscrittori e la mia naturale curiosità, non mi permette sguardi "superficiali", inoltre, al di la di mitologici volatili, c'è la necessità di voler crescere e migliorare, quindi, dopo aver aggiunto l'aforisma all'inizio dei post, da oggi è possibile sfogliare il mio blog grazie alle "etichette"...
Cosa sono le etichette, sono una sorta di catalogo, ad ogni nuovo post, assegno un etichetta, la troverete in fondo alla pagina, clikkandoci sopra, si apriranno degli elenchi, questi elenchi sono divisi, appunto per etichette... Un esempio, alla fine di questo post, l'etichetta che lo catalogherà è "pensieri", se ci clikkerete sopra si apriranno tutti i miei post che sono stati etichettati "pensieri" e così via per tutte le etichette, la cosa serve per quei lettori che sono arrivati da poco, cosicché possano leggere "per argomenti" ma pure per i lettori fissi, che in caso di specifica ricerca, possono limitare il campo...
Per correttezza, vi dico che non sono ancora riuscito ad etichettare tutti i post vecchi, ma ci sto lavorando, fra qualche giorno, saranno tutti disponibili, abbiate pazienza...
Saluti.

1 commento:

  1. Se ti servono incoraggiamenti vari , non esitare a chiedermeli .. te n'invieró una buona-dose !!!
    Credo anch'io che ci si debba " supportare " a vicenda ... ma ti avverto che la BlogSfera é zeppa di persone meschine & inviose , dalle queli dovremmo distanziarci .
    Tu , come me , ami scrivere e mi sembra che tu sappia farlo in modo interessante ... grazie per seguirmi , io m'impegno ad apparire qui ogni tanto , in modo da scuotere un po' le acque ... hehehe

    RispondiElimina