lunedì 21 novembre 2011

Non ho il "Phisique du role"...

Ci sono casi in cui bisogna 
imbrigliare le proprie forze: 
non è sempre lecito mutare 
il corso del vento, 
né deviare il letto dei fiumi.
                                 Nantas Salvalaggio   



Forse non ho la faccia da cattivo...
Forse ci vorrebbe...
Ogni tanto...
Forse...



Stamattina, ore 06,55...
Sono in giro già quasi da mezz'ora, sto visitando i "miei" panettieri, e come si sa, il panettiere è un mestiere da sveglia di buon ora...

Sulla strada pochissimo traffico, davanti a me, una delle rare auto che circolano, è una piccola utilitaria, al volante una piccolissima, "giovanissima" automobilista, tanto minuta da spuntare appena da sopra la corona del volante, penso: Che tenera...
Arriviamo ad una deserta rotonda... Lei si ferma... Non c'è nessuno ma, lei si ferma... Dalla strada di fronte a noi, circa cento metri più avanti, un'altra auto viene verso la rotonda, lei continua a rimanere ferma, Penso: Che tenera, non si ricorderà la strada...
L'altra auto arriva in rotonda, passa e se ne va, scomparendo dietro di noi, lei parte...
Penso: Ma stava aspettando che passasse? Boh!
Siamo su un lungo, lungo ma lungo rettilineo che porta ad un altra rotonda, lei va pianissimo, non sorpasso, c'è la doppia linea, penso: Che tenera, forse sta cercando qualcosa/qualcuno...
Difatti si ferma, ma lo fa per far uscire un'auto da un cancello al lato della strada, penso: Che tenera, trovarle persone così gentili...
Ripartiamo, sempre lentissimi, vorrei sorpassare, ma sono convinto che appena metto due ruote al di la della doppia linea, saltano fuori pattuglie di ogni forza dell'ordine disponibile, per farmi una tempesta di multe, eppoi, mi sembra "maleducato" sorpassare una cosi tenera personcina...
Rallentiamo ulteriormente, penso: Che tenera, ma cosa diavolo fa adesso?...
La risposta è subito lì, sta facendo uscire un furgoncino da una stradina laterale... Penso: Che tenera, però ha un po rotto le scatoline... 
Dimostro il mio disappunto per la nuova fermata, con un colpetto striminzito di clacson, non mi piace usarlo, è un sistema becero di farsi notare, soprattutto con guidatrici così tenere...
Quindi, "beep"...

La scena, un istante prima:..

Sullo sfondo: Rettilineo con lontanissima rotonda, traffico pressoché inesistente, furgoncino che si immette in carreggiata, utilitarietta, ferma con all'interno una tenera e minuta persona, dietro, io cento chili di barbuto autista seduto su ingombrante macchinone, macchinone dal quale esce uno striminzito, Beep...

Beep...

La scena, un istante dopo:..

Sullo sfondo: Rettilineo con lontanissima rotonda, traffico pressoché insistente, furgoncino che si allontana, utilitarietta, ferma con all'interno una tenera e minuta persona, che mi sta facendo eloquenti gestacci che dimostrano il disappunto per tale disturbo arrecatogli, gesticolamento che smette quanto la un po meno tenera autista abbassa il finestrino e, una volta emersa dallo stesso, mi fa presente che tutta la mia genealogia femminile dalle caverne ad oggi, praticasse il meretricio per pochi spiccioli... Penso: Che tenera un paio di coglioni, questa adesso scende e mi prende pure a criccate...

No, riparte, tenendo, fuori dal finestrino, una mano con un dito ben alzato al cielo, il medio ovviamente...
Penso: E' ora di un buon caffè...
Riparto anche io, ma non sto più dietro all'utilitarietta...
Il mondo sta impazzendo...
La gente sta impazzendo...
Il caffè, faceva schifo...
Saluti.

2 commenti:

  1. Che " spaccato-di-vita-vissuta " divertente , ma anche estremamente interessante .... ;-P
    Tu ci dai la tua versione ... secondo me , invece , hai cercato di " tamponarla " per vedere di che colore avesse le mutandine .. :-O

    Seriamente , devo ringraziarti per la fiducia dimostratami e per seguire il mio Blog .
    Penso che il termine " referenza " implichi necessariamente la reciprocitá : non si puó considerare qualcuna/o come " importante " senza posizionarsi in modo da essere " importante " per lei/lui ... ci sono leggi fisiche da rispettare , l'impalcatura crollerebbe !!
    Quindi sappi che anche tu costituisci una base su cui appoggio la mia attivitá di Blogger .
    BACIO !!!

    RispondiElimina
  2. Hei, così mi fai diventare rosso...
    La tipa sulla macchinina avrà avuto più o meno 3000 anni, quindi fuori target per me, la mia filosofia recita così: sotto i 18 anni, sono protette dalla legge, sopra i 65, dalla natura, ad ogni età intermedia, la caccia è aperta...
    Grazie anche per la fiducia, spero di non deluderla mai, del resto, ho le spalle belle larghe, quindi l'impalcatura ha solide basi.
    Baci.

    RispondiElimina