domenica 16 ottobre 2011

Domenica è sempre domenica...

Se volete che il mondo intero 
venga a bussare alla vostra porta,
provate a fare un pisolino 
la domenica pomeriggio. 
                                       Sam Ewing


Non so come funzionano gli anticorpi in generale, ma so come funzionano i miei...
Stanotte, approfittando del fresco e contando sulla partenza "intelligente", i miei anticorpi, hanno tirato su baracche e burattini e dopo aver infilato tutto in valigia, via! Sono partiti... Tutti...
Buon viaggio ingrati!!!
Hanno lasciato un biglietto: L'idea era di andare al sud, cercando il caldo, ma ci accontentiamo di "trovare" qualcuno meno rottame di te! Ha ha ha...
Ingrati e pure stronzi...
Il risultato di questa partenza, di questo bisogno "d'evasione" è che io un rottame lo sono davvero...
Mal di gola, influenza, raffreddore...
Anticorpi dei miei coturni!
Più o meno, gli stessi sintomi li ha il pupo, pero lui gioca, corre, salta e ride... Beata gioventù...
Vabbè, castagnata con relativa bella giornata di festa, tra amici a mangiare e divertirsi, saltata! FancuBeep!
Adesso cosa combino, con tutto il giorno d'avanti e niente da fare?
La risposta è semplice, faccio quello che fanno tutti i maschi latini quando sono costretti a casa e in televisione c'è il calcio, la super bike, il Motomondiale e la formula uno...
Passo l'aspirapolvere e sbrigo le faccende domestiche!
Quindi, mi preparo...
Abbigliamento di Lorenzo: Calzettone deelasticato con alluce "al vento" per limitare il surriscaldamento del piede, fuseaux balcona balle con buchi di aerazione posteriori, per evitare il ristagno dei gas di scarico prodotti durante lo sforzo, T-shirt smanicata modello "ascella selvatica" rigorosamente macchiata di sugo, felpona anti stupro ma anche "non ti si può guardare" e per finire foularone in testa legato a mò di piratesca bandana...
Mi "armo" di aspirapolvere, secchio, spazzolone, stracci, scopa, paletta e...
Sono pronto...
Ma nel frattempo, è arrivata l'ora della pausa caffè...
Sorbito il quale...
Inizia la secolare lotta dell'uomo contro la polvere...
E' incredibile quanta se ne forma in pochissimo tempo, lotto strenuamente contro alcuni enormi gomitoli nascosti sotto la ciclette (forse dovrei usarla di più...), mentre un'esercito di gomitolini mi attacca da sotto il letto, mi difendo a colpi di spazzola aspirante, all'improvviso da dietro l'armadio, un nuovo fronte gomitolesco mi carica, sto per soccombere, non vorrei farlo, ma vista la situazione, sono costretto a passare alle armi batteriologiche, quindi impugno lo "smack legno" e passo al contrattacco, i polverosi nemici cadono uno dopo l'altro sotto i colpi del mio spruzzino... E' il caos, i fronti si spaccano, loro  retrocedono per riorganizzarsi, non posso permetterglielo, quindi sfodero l'arma definitiva, lo Swiffer Duster...
La resa è incondizionata, ma non si fanno prigionieri, quindi punto il bocchettone e aspiro tutto...
E' triste, ma è finita, onore ai vinti... E' tempo di armistizio...
Così la mia Domenica è passata, mi sono divertito, anche perché il pupo sta meglio, abbiamo giocato un sacco e insieme a Mamma ha fatto anche i biscotti al miele... Mentre ero impegnato a "combattere, me ne ha portati un po, ad ogni biscotto un bacio, mmmmm che buoni i biscotti inzuppati d'amore...
Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento