lunedì 31 ottobre 2011

Brividi e paura di spavento...

Ma se babbo natale ha
degli elfi come aiutanti,
il Grande Cocomero cos'ha?
Dei broccoli? Ha ha ha ha...
                                   Lucy van Pelt

Halloween...
Sapevate che fino a vent'anni fa, in italia quasi non si sapeva cosa fosse?
Dannata globalizzazione...
La colpa è del Cinema, troppi, troppi, film's sull'argomento, centinaia e centinaia di porcherie insulse dove l'unica cosa ad impressionarsi è la pellicola sprecata per girarli, non film's dell'orrore ma orrori di film's...
Dannati blockbuster's...
Oltretutto, è una festa, se di festa si può parlare, che con noi proprio non c'entra niente, almeno non dovrebbe nella "cattolicissima" Italia, vai a capire, certo, non è l'unica cosa che con il "cattolicesimo" non c'entra, avete presente l'albero di Natale? Beh, con "quel" Natale proprio non ci può stare, a meno che, 2000 anni fa, i deserti Israeliani non fossero delle Abetaie...
Dannato disboscamento...
Vabbè, abituiamoci a sentirci suonare il campanello al grido: O la borsa o la vita, anzi no, in Italia la formula giusta è: Dolcetto o scherzetto, la formula Anglosassone da noi la usano solo i ladri e i politici, che poi sono la stessa cosa...
Dannata casta...
Io ero diventato "piacevolmente insensibile" alle "feste comandate", avevo fortunatamente perso tutto il piacere che mi dava far regali e l'attesa della festa, mi era diventata solo un brulicante malessere, poi ti innamori e ti sposi una donna che è la quintessenza del "dono", perché capace di piangere davanti ad un fiore inaspettato...
Dannati florovivaisti...
Adesso, con il bambino, l'idea delle feste mi terrorizza, per ora, non ha e non fa richieste, ma questa fortuna finirà con l'inizio del suo "discernimento", sarò in grado di spiegare e motivare i no che ne scaturiranno? Diventerò il "solito" papà che ha avuto poco e per rivalsa soffocherà d'inutile il proprio erede? Qual'è il limite tra minimo dovuto e massimo richiesto? 
Dannati pedagogisti...
Forse, è solo il mio vecchio e mai eliminato senso di inadeguatezza, questa è la vera "ansia da prestazione" altro che mutande e ormoni, le mie fobie i miei limiti i dubbi e le mille risposte senza domande, niente a che vedere col: Chi siamo e dove andiamo, io so chi sono ma non so dove andremo a finire, e soprattutto, come...
Dannata dannazione...
Saluti.

2 commenti:

  1. ...se può consolarti, anch'io odio Halloween.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, come si dice, "mal comune mezzo gaudio" o come si dice dalle mie parti, "piuttost le mei che nient..." Grazie per il supporto.

    RispondiElimina